Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Pescara, la corsa per la panchina è rovente

Pescara, la corsa per la panchina è rovente TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Francesco Mancini
giovedì 12 giugno 2014, 11:00Pescara

Molte idee, nessuna certezza, un sogno e la realtà dei fatti è che il Pescara non ha ancora trovato l'allenatore per la prossima stagione, quella che dovrebbe sancire il riscatto del sodalizio biancazzurro. La panchina del Pescara è molto ambita, la piazza è calda ed esigente, e per molti allenatori potrebbe essere la scelta giusta. Le idee ci sono, latitano le certezze, anche se la linea intrapresa dalla società sembra essere di aspettare la scelta di Zdenek Zeman, che resta il primo nome della lista.

Il tecnico boemo è ancora sotto contratto con la Roma e, come suo solito, non si sbilancia sul suo futuro. La corsa per lui è a tre, Bologna, Pescara e Cagliari, con i sardi che, al momento, sembrano in leggero vantaggio nelle preferenze del boemo. In riva all'Adriatico attendono la decisione, poi si agirà di conseguenza.

Nel frattempo, però, il neo direttore sportivo del Pescara Pavone, grande amico di Zeman, assieme a Repetto, sta sondando il terreno per le possibili alternative. Marco Giampaolo, Marco Baroni, Davide Nicola e Massimo Drago hanno già avuto più di un semplice contatto con la società biancazzurra.

Marco Giampaolo, fratello di Federico Giampaolo, grande ex bandiera del Pescara, potrebbe sfruttare proprio la piazza biancazzurra per il rilancio dopo l'esperienza negativa di Brescia. Marco Baroni, invece, dopo la grande stagione alla guida della Virtus Lanciano, con la quale ha rescisso consensualmente, potrebbe trovare la consacrazione sulla panchina del Pescara per poi continuare alla grande la sua carriera. Al momento le prime due alternative a Zeman sono proprio loro due, Giampaolo e Baroni sono sull'attenti.

Sempre calda è anche la pista che porta all'ex allenatore del Livorno Davide Nicola. Con lui il Pescara si è incontrato nei giorni scorsi, poi l'affare sembrava tramontato, ma adesso il suo nome è tornato in auge. Per Massimo Drago l'interesse del Pescara è stato sempre molto alto, ma il tecnico domani mattina dovrebbe rinnovare con il Crotone e continuare la sua avventura con i calabresi, dopo lo splendido campionato, culminato con la partecipazione ai play-off.

Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani, nei giorni scorsi, aveva assicurato che il nuovo allenatore del Pescara sarebbe stato annunciato a stretto giro ma non è ancora stato trovato l'accordo con nessuno dei papabili. I tifosi sognano il ritorno di Zeman per provare a ripetere l'incredibile annata 2011 - 2012, conclusa con il ritorno in Serie A dopo 19 anni e con la vittoria del campionato cadetto, ma dopo due stagioni così negative, si accontenterebbero di un allenatore capace di infondere alla squadra un gioco e la giusta mentalità per lottare ai vertici nel prossimo campionato.

 

Altre notizie Pescara