Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Pescara, Capuano: "Preferirei restare fino a giugno"

Pescara, Capuano: "Preferirei restare fino a giugno" TuttoB.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
autore
Federico Errante
mercoledì 30 novembre 2011, 12:34Pescara

E’ tra i più appetiti a livello nazionale ma in tempi non sospetti ha espresso la sua opinione in tal senso: Marco Capuano farà comunque parlare, e molto, di sé anche a gennaio. Alla lista dei suoi pretendenti, che comprende in primis il Napoli ma anche sebbene più defilati Cagliari ed Atalanta, si è iscritto anche il Betis Siviglia che ha mandato suoi emissari a visionarlo in occasione dell’ultima gara casalinga contro il Gubbio e sembrerebbe pronto ad offrire una somma cash allettante. “Sono capitati nella partita sbagliata”, inizia scherzando Capuano a ForzaPescara.TV, “e poi i difensori in Spagna sono molto tecnici. Scherzi a parte fa piacere ma non so nulla. Preferirei restare fino a giugno a Pescara per avere la possibilità di giocare e finire questo campionato in biancazzurro”.

Archiviati i discorsi di mercato, si torna alle questioni di casa Pescara. “Torno a disposizione dopo la squalifica, sapevo che non era fallo ma è stato deciso diversamente contro il Gubbio, pazienza. Siamo un gruppo molto forte ed unito che sa reagire alle difficoltà, come abbiamo dimostrato nelle ultime due partite quando siamo rimasti in 10. Siamo in un buon momento, ci attendono ora 3 partite difficili dove si vedrà il vero Pescara. Speriamo di mantenere la posizione che abbiamo, da Gennaio a Giugno poi sarà un altro campionato. Siamo la rivelazione? Nessuno si aspettava di vedere il Pescara tanto in alto, speriamo di continuare così e se possibile fare anche meglio”. La difesa conferma progressi costanti: “stiamo facendo un bel campionato, come reparto centrale siamo inoltre quello più giovane del torneo con Brosco e me del ’91, Romagnoli del ’90, Perrotta del ’94 e Bacchetti del ‘93”.

Guai però a distrarsi con il Grosseto del suo ex capitano Samuele Olivi: “è una squadra strana che darà battaglia cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa i tre punti. Sforzini? Ha gran fisico, colpo di testa e stacca bene. Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive, dovremo limitarlo il più possibile perché l’anno scorso ci ha fatto male”. Ritroverà Olivi, infortunio dell’ex Pescara permettendo (ma sembra non ci sarà): “ho sempre stimato lui e Mengoni, i titolari degli ultimi due anni, sono cresciuto molto grazie a loro e ai loro consigli e richiami sia sul piano tecnico che su quello mentale. Il  capitano è stato di insegnamento a tutti fuori e dentro il campo”.

Fonte www.forzapescara.tv

Altre notizie Pescara