Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Breda: "Ai miei chiedo intensità. Delio Rossi? L'amicizia resta, ma in campo sarà battaglia"

Pescara, Breda: "Ai miei chiedo intensità. Delio Rossi? L'amicizia resta, ma in campo sarà battaglia"TuttoB.com
Breda
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 4 dicembre 2020, 13:39Pescara
di Marco Lombardi
fonte rete8.it

Le dichiarazioni di Roberto Breda, tecnico del Pescara, in vista della trasferta di Ascoli, in programma questa sera (ore 21) al 'Del Duca': “Ottimo atteggiamento da parte della squadra. C’è anche un ottimo organico su cui lavorare. Sul piano tattico abbiamo provato due soluzioni. Quando si subentra bisogna ripulire le menti dei ragazzi. La testa è inevitabilmente pesante. Non mi piace commentare quello che è stato fatto in precedenza. Non è corretto... Le mie squadre devono avere intensità.

Ceter non ha i 90 minuti. O lo facciamo partire dall’inizio o aspettiamo. Devo ancora decidere. Maistro può interpretare più ruoli. Sostanzialmente è un jolly.

La squadra può giocare in diversi modi: vi chiedo solo di pazientare qualche ora. Non voglio dare vantaggi... Il sistema di riferimento sarà più o meno lo stesso anche per le prossime partite. A me piace dare stabilità.

A centrocampo l’Ascoli ha giocatori di qualità e quantità. Mi aspetto una battaglia. Delio Rossi ? L’amicizia rimane ma sul terreno di gioco conterà poco. Il mio maestro ? Non c’è dubbio.

A me piace di più il gioco in verticale soprattutto nella fase di riconquista palla.

L’idea è di andare a prendere sempre alti i nostri avversari. Di certo non saremo bassi”.