Il Messaggero - Pescara, 22 giorni per evitare il baratro: inizia il tour de force
Ventidue giorni per decidere una stagione. Come scrive Giovanni Tontodonati su Il Messaggero, la sfida di domenica all’Adriatico contro il Palermo inaugura per il Pescara un ciclo terribile di sei partite in 22 giorni che potrebbe indirizzare definitivamente la corsa salvezza.
Il calendario non concede tregua: dopo il confronto con i rosanero, quarta forza del campionato, i biancazzurri saranno attesi mercoledì dal turno infrasettimanale sul campo del Frosinone, terzo in classifica e in piena corsa per la promozione diretta. Un banco di prova durissimo - rimarca Tontodonati - per una squadra che deve iniziare a muovere la classifica.
Il programma proseguirà domenica 8 marzo con lo scontro diretto contro il Bari, penultimo ma avanti di quattro punti sul Delfino. Una gara che - evidenzia Giovanni Tontodonati su Il Messaggero - ha già il sapore dell’ultima spiaggia. Sette giorni dopo trasferta insidiosa a Bolzano contro il Südtirol, poi altro turno infrasettimanale il 18 marzo all’Adriatico contro la Virtus Entella, terz’ultima a +7 sul Pescara.
Il ciclo si chiuderà il 22 marzo al “Castellani” contro l’Empoli, prima della sosta per le Nazionali. Come sottolinea Tontodonati su Il Messaggero, al termine di questa fase mancheranno sei giornate alla fine del torneo e la situazione sarà più chiara. Senza uno scatto immediato, la retrocessione in Serie C diventerebbe un’ipotesi sempre più concreta.


