Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Messaggero - Corona, Barba e Veroli. Pescara-Palermo, è intreccio di mercato

Il Messaggero - Corona, Barba e Veroli. Pescara-Palermo, è intreccio di mercatoTuttoB.com
Barba
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 10:29Pescara
Marco Lombardi

Il mercato del Pescara entra nel vivo. Come riporta Luciano Rapa su Il Messaggero, il club biancazzurro sta concentrando le proprie attenzioni su difesa e attacco, con nomi che coinvolgono da vicino i rosanero.

In difesa il grande obiettivo resta Federico Barba. Il centrale, oggi al Persib Bandung in Indonesia, è il profilo preferito dal direttore sportivo Foggia. Barba ha ancora un ricco contratto triennale, ma ha manifestato la volontà di rientrare in Italia. Il Pescara ha avanzato una proposta di prestito semestrale con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie B. Sul giocatore, però, si è inserita una concorrenza importante: oltre all’Avellino, c'è anche il Palermo. Trattativa in salita, ma non chiusa, sottolinea Luciano Rapa su Il Messaggero. 

L’eventuale arrivo in Sicilia di un difensore centrale, Barba o in alternativa Magnani, libererebbe Davide Veroli. Il laterale mancino piace moltissimo al Pescara. La pista, però, è complicata: su Veroli c’è l’interesse di diversi club di Serie B, evidenzia Rapa su Il Messaggero.

Capitolo attacco. Il Pescara segue con interesse Giacomo Corona, giovane punta del Palermo, assistito dall’agente Vigorelli. Proprio Vigorelli - spiega Luciano Rapa - è una figura centrale in questa fase di mercato: nella sua scuderia rientrano anche i giovani Sardo e Dellavalle, destinati a vestire la maglia biancazzurra in prestito con premio di valorizzazione.