GazzSport - Il nuovo Pescara ritrova Letizia. Verratti socio: annuncio vicino

Il Pescara riparte dal suo amuleto: il ritorno di Gaetano Letizia a titolo definitivo dalla Feralpisalò. Il difensore, arrivato lo scorso gennaio su intuizione del ds Foggia, è diventato uno dei simboli della promozione ai playoff centrata lo scorso giugno. Con lui, Vivarini trova un jolly prezioso in difesa (può fare il terzino ma anche il centrale) e un leader nello spogliatoio. Ma non c’è solo l’ex Carpi e Benevento nella rosa che sta nascendo per il ritorno in B. E’ arrivato pochi giorni fa il difensore Gabriele Corbo, 25 anni, ex Bologna e Montreal (l’anno scorso a Cordoba, in Spagna). Ufficiale anche Giacomo Olzer, 24 anni, centrocampista offensivo che s’è liberato dal Brescia. Già in ritiro il baby della Roma Leonardo Graziani (2005) nell’ambito dell’affare Arena, ceduto per un milione più il cartellino del trequartista.
OBIETTIVO DESPLANCHES - Foggia ora vuole accelerare per tre innesti: un portiere - Desplanches in cima alla lista, ma il ds ha già bloccato il 33enne Bardi - che raccolga la pesante eredità di Plizzari (tornato al Venezia), un centrocampista centrale e un attaccante. Su quest’ultimo fronte si accelera con il Napoli per il prestito di Sgarbi, la scorsa stagione tra Bari e Juve Stabia, ma intanto sono state gettate le basi con lo Spezia per riportare Lapadula all’Adriatico: operazione difficile, ma il Pescara ci prova. Aperto un tavolo con la Salernitana: piacciono Tongya, Legowski e Sepe, in cambio di Pellacani, Tonin e Meazzi. Foggia farà un tentativo con la Juve per Comenencia.
VIVARINI LAVORA - Aspettando i prossimi innesti, prosegue il lavoro di Vincenzo Vivarini a Silvi Marina: oggi pomeriggio alle 18 il secondo test contro il Royale Union Tubize-Braine, club di terza serie belga. Il tecnico abruzzese, tornato a lavorare per il Pescara dopo la militanza da calciatore e la parentesi in panchina nel 2007, prosegue con le prove tecniche del suo 4-3-3. In campo si respira la grande voglia di rilancio dell’allenatore, che non vuole deludere la sua gente e tornare ai fasti di Catanzaro dopo la poco fortunata esperienza di Frosinone. E lavora sotto traccia anche la società: è attesa l’ufficialità dell’ingresso nel club di Marco Verratti come socio del presidente Sebastiani attraverso la società Delfino Capital. L’ex centrocampista del Psg, fresco di cambio di casacca in Qatar (è al Al-Duhail), avrà un suo rappresentante nel cda. L’arrivo di Verratti, annunciato proprio nelle ore decisive della finale playoff vinta ai rigori contro la Ternana, ha ridato grande entusiasmo all’ambiente.