Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Pecchia: "Sarà una gara diversa rispetto a Sudtirol e Modena. Il Cagliari vorrà fare la partita"

Parma, Pecchia: "Sarà una gara diversa rispetto a Sudtirol e Modena. Il Cagliari vorrà fare la partita"TuttoB.com
Pecchia
venerdì 2 dicembre 2022, 14:30Parma
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara contro il Cagliari, in casa Parma ha parlato il tecnico Fabio Pecchia. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da ParmaLive.com: "Credo che affronteremo una squadra con la nostra stessa voglia di fare la partita. Vogliono giocare e avere la palla. Sarà una gara completamente diversa da quella vissuta con SudTirol o Modena. Saranno importanti le due fasi, contro avremo una squadra con qualità, molto simile a quello che vogliamo fare noi. Vincerà chi riuscirà a tenere il possesso del pallone".

Sul momento in campionato: "Siamo ancora nella fase iniziale nonostante siano state giocate gare. Io devo guardare all'evoluzione della mia squadra, quanto più riusciremo a migliorare i vari aspetti più riusciremo ad affrontare la seconda parte di campionato. Siamo stati in grado di fare partite sporche, di quantità, oppure tenere il pallone e giocare con qualità. Però ora dobbiamo fare questa cosa per più tempo e per più partite. E' un campionato in cui ci sarà un'altalena da qui alla fine, chi avrà maggiore equilibrio sarà in grado di viverlo con più serenità". 

Sui recuperi: "Mihaila, ma anche Man e Bernabè, sono rientrati da un lungo stop. Chi viene da queste situazioni nella prima settimana rientra con voglia ed entusiasmo e riesce a dare un certo contributo poi bisogna vedere come gestire il carico della partita perché la condizione non può essere ottimale. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani e fare tesoro delle esperienze passate perché negli occhi della squadra deve rimanere l'approccio di sabato scorso. Poi dobbiamo saper gestire con più consapevolezza i momenti della partita".