Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Parma, Pecchia: "Il Pisa è una squadra che gioca a calcio, sarà una bella partita"

Parma, Pecchia: "Il Pisa è una squadra che gioca a calcio, sarà una bella partita"TuttoB.com
Pecchia
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 16 febbraio 2024, 15:00Parma
di Angelo Zarra
fonte parmacalcio1913.com

Al sito ufficiale del Parma, ha parlato il tecnico Fabio Pecchia alla vigilia della gara di campionato contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni:

“Al di là di tutti i numeri tattici e di chi giocherà in mezzo al campo, ma soprattutto quando ci sono squadre che hanno voglia di giocare, i numeri contano fino a un certo punto. Di là c’è una squadra che vuole giocare a calcio e da questa parte ci siamo noi che vogliamo fare la nostra partita. Credo che sarà una bella partita con due squadre che vogliono essere protagoniste. Io voglio che tutti respirino al Tardini, non solo la squadra, non solo il gruppo, ma tutto l’ambiente, respirino una leggerezza, la voglia di divertirsi e la voglia di vincere. Tutti dovranno farlo. I tifosi? Vorrei rivedere l’atmosfera straordinaria che c’era con il Venezia, una vittoria ottenuta all’ultimo ma sin dalle prime battute c’era un clima di unione, di armonia, di compattezza, fra squadra e pubblico, un tutt’uno. Mi auguro di rivedere lo stesso clima”.

Sul Pisa: “Al di là della continuità, vedo una squadra, come già visto all’andata, costruita con un’idea, cambiata molto rispetto allo scorso anno e con un allenatore che è cambiato e ha una filosofia chiara di grande palleggio e di grande possesso. E con calciatori di velocità. All’andata avevamo fatto una gran bella partita, che si era rotta. Però noi dobbiamo pensare a quel tipo di gara e a come è stata fatta. Portarla per più tempo e non solo per una frazione di tempo. La partita più importante è sabato, vale tre punti, il focus è sulla gara di sabato. Bisognerà correre tantissimo e avere un certo equilibrio in campo, essere molto ordinati e fare le due fasi. Quello che sarà dopo ci penseremo. La partita va pensata da un punto di vista tecnico, tattico e di motivazione. Voglio un gruppo concentrato, tutti, ma proprio tutti, con la stessa voglia di entrare in campo e di divertirsi. Restando leggeri e per giocare per vincere. Se ci sarà un squalifica o altro, ci penseremo dopo”.