Parma, Pecchia: "Contento per come abbiamo giocato gli ultimi 10 minuti"

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Ascoli-Parma, valida per la sesta giornata di Serie BKT 2022-23.
“Prima di parlare della partita, voglio rivolgere un pensiero a quello che questa terra ha vissuto nelle ultime ore. Un pensiero a tutti coloro che hanno subito una violenza inaudita. Noi oggi del Parma abbiamo festeggiato, ma non lontano da qui c’è qualcuno che sta raccogliendo i cocci. Quindi credo che sia giusto rivolgere un pensiero a chi sta vivendo questi tristi momenti.
Sulla partita sono stracontento e felice per gli ultimi 10 minuti. Quella voglia di soffrire, di stare attaccato al risultato, di stare in barricata nonostante la spinta dell’Ascoli, è quello che deve rimanere negli occhi dei ragazzi perché è l’evoluzione di un gruppo.
Abbiamo perso dei giocatori, però questo è il momento dove la rosa deve dimostrare il proprio valore. Mi piaceva pensare a chi avevo a disposizione. Ci siamo mantenuti sulla stessa linea di quello che avevamo fatto in precedenza. La squadra ha reagito e risposto, ha risposto a quello che abbiamo vissuto nella gara con la Ternana. Quella partita ha dato la spinta per volere qualcosa in più.