Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Di Chiara: "La nostra forza sta in quella corsa verso i tifosi dopo il gol di Man"

Parma, Di Chiara: "La nostra forza sta in quella corsa verso i tifosi dopo il gol di Man"TuttoB.com
Di Chiara
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 ottobre 2023, 14:30Parma
di Angelo Zarra
fonte parmacalcio1913.com

Durante la trasmissione televisiva “Bar Sport” su 12 TV Parma è intervenuto il difensore Gianluca Di Chiara:.“La forza è quella che si è vista dopo il gol di Dennis Man, ha fatto una corsa con tutta la squadra, insieme alla panchina, verso i nostri tifosi. Quella è una bella immagine da portarci dentro, da coltivarla, perché penso che in un campionato così importante, avere 20 giocatori con questa qualità e con tutti che quando vengono chiamati fanno il loro dovere, penso che sia fondamentale e importante. La differenza? Abbiamo affrontato una grandissima squadra con individualità importanti. Bravi, perché quando c’era da soffrire abbiamo sofferto, bravi perché quando dovevamo fare le nostre cose, ci abbiamo provato. Siamo stati concreti, per le occasioni che abbiamo avuto questo è un bene”.

Sulla sua condizione dopo la vittoria con la Cremonese: “Bene, ho avuto un po’ di crampi nel finale. Ma ho trovato la forma che mi ha consentito di fare 90 minuti a buon ritmo. Per quello che è successo questa estate ho perso dei mesi, mi manca qualche allenamento sul campo. Arrivare al 100 per cento non lo so, mi manca qualche cosa ma cerco di compensare con il lavoro quotidiano e quello che mi serve per rendere al massimo. L’inizio è importante, per la B partire con tanti risultati consecutivi è complicato e difficile. Le partite sono molto equilibrate, siamo stati bravi fino ad oggi, ma abbiamo fatto un quinto del campionato ed è troppo presto. Ogni squadra attraverserà dei momenti alti e dei momenti bassi, nei momenti bassi bisognerà risolverli in qualche maniera strappando punti. E’ un campionato che non ti perdona quando hai un calo, lì dovremo essere bravi noi”.

Sul prossimo avversario in campionato: “Il Venezia è una squadra costruita per vincere. Partita tosta, in un campo complicato. Prossima tappa dove dobbiamo pensare di fare il massimo”.