Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Del Prato: "Puniti da un'ingenuità"

Parma, Del Prato: "Puniti da un'ingenuità"TuttoB.com
Del Prato
© foto di Claudia Marrone
venerdì 21 gennaio 2022, 23:15Parma
di Marco Lombardi
fonte parmalive.com

Flop del Parma nell'anticipo della 20esima giornata di Serie B: al 'Tardini' passa il Frosinone 0-1. Di seguito le dichiarazioni di Enrico Del Prato, difensore dei ducali, in mixed zone.

"Cosa è mancato oggi?

"Avevamo chiuso bene, volevamo continuità. Purtroppo abbiamo commesso un'ingenuità sul gol, ci è mancato l'ultimo passaggio e la precisione sul tiro e sull'assist".

Come avete lavorato questo mese?

"Abbiamo lavorato fisicamente e sulle cose che ci chiede il mister, difensivamente non abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo commesso un'ingenuità e contro squadre come il Frosinone certi errori li paghi".

Com'è andata con questo ruolo inedito?

"Quando il mister mi chiama io rispondo in ogni ruolo, cerco di dare il massimo in ogni momento".

Vista la partita di stasera pensi le squadre in alto abbiamo qualcosa in più di voi?

"Hanno avuto la fortuna di iniziare ad inizio anno, noi abbiamo margini ma serve tempo, il cambio di mister richiede tempo, come visto ad Alessandria siamo inquadrati, rischiamo meno, sta a noi non rischiare ingenuità contro le più forti che non ti permettono di rientrare in gara, butti una partita fatta bene".

Più di un mese senza gare, com'è stato?

"Negativo, riprendere dopo trenta giorni non è facile, difficile essere subito in partita. Non abbiamo però sofferto, loro però erano più in partita avendo giocato settimana scorsa, noi non abbiamo nemmeno giocato contro il Crotone, che recupereremo la prossima settimana".

Cosa non ha funzionato oggi?

"Facciamo fatica nell'ultimo passaggio, nel tiro e nello smarcamento, serve più calma".

In merito al gol subito, come te lo spieghi?

"È entrato Cicerelli ed aveva il vantaggio di essere fresco, pesa un po' ma è stata un'ingenuità di squadra, il gol parte dalla rimessa sbagliata"