Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, D'Aversa: "C’è stata una crescita continua, dopo Empoli la squadra si è ricompattata"

Parma, D'Aversa: "C’è stata una crescita continua, dopo Empoli la squadra si è ricompattata"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 aprile 2018, 21:30Parma
di Christian Pravatà
fonte www.parmacalcio1913.com

Conclusa la seduta di rifinitura a Collecchio, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti per la conferenza stampa pre-gara di Parma-Frosinone.

“Domani affrontiamo secondo me una partita molto più difficile di quella di lunedì, un’avversaria più forte del Palermo. Lo dice la classifica. La dobbiamo affrontare con l’umiltà vista lunedì sera, portando rispetto all’avversario che è forte ed è costruito per vincere il campionato, ma con la stessa personalità vista contro il Palermo. La differenza la può fare il modo in cui interpretiamo la gara, sul loro sistema di gioco siamo preparati. Chi giocherà? Farò delle valutazioni visto che abbiamo giocato lunedì sera e non è la settimana-tipo, inoltre devo considerare alcuni piccoli acciacchi di ieri. Mancherà Ciofani? Lui è molto bravo a finalizzare i cross e fa giocare anche bene la squadra, mentre Citro ha caratteristiche diverse, è più di movimento e rapido, ma indipendentemente da loro sarà importante il modo in cui interpretiamo la partita”.

“C’è stata una crescita continua, dopo Empoli la squadra si è ricompattata, credo che alla base dei risultati ci debba essere sempre il fatto di concedere poco all’avversario, il che non significa essere difensivi: significa che se si riesce a passare in vantaggio bisogna essere bravi a portare a casa un risultato pieno. Poi è cresciuta anche l’autostima, lavorando e giocando in maniera serena le cose vengono meglio“.

“Se pensiamo all’andata di Frosinone, abbiamo finito la gara con un grosso rammarico: abbiamo passato il secondo tempo nella loro metà campo e lì abbiamo capito la nostra forza, perché non era semplice imporre il nostro gioco in casa di una squadra costruita per vincere il campionato. E se vediamo la carriera dei loro giocatori, molti hanno spesso giocato in Serie A. Quanto sarà importante Calaiò nella volata finale? Emanuele è un giocatore importante, sta facendo molto bene, quel che mi impressiona è come interpreta gli allenamenti, quel che fa in partita ne è una conseguenza“.

“Gli arbitri? La società ha risposto nella maniera giusta, io penso solo alla gara contro il Frosinone. Chi mancherà oltre a Ceravolo e Scozzarella? Scavone, che non è convocato”.

“Dezi e Munari? Credo ci sia stata una crescita esponenziale da parte di Jacopo, mentre Gianni sta dando ottime risposte in quel ruolo. È un giocatore che ha esperienza e caratteristiche che gli permettono di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: lui limita le giocate in verticale, ma è indispensabile anche quando si indirizza la partita sugli esterni e sugli eventuali cross, è abituato a giocare da mezzala ma è un giocatore completo”.