Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Calaiò: "Ci stiamo conoscendo meglio tutti, man mano diventa tutto più semplice"

Parma, Calaiò: "Ci stiamo conoscendo meglio tutti, man mano diventa tutto più semplice"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 15 novembre 2017, 23:00Parma
di Christian Pravatà
fonte www.parmacalcio1913.com

Il vice capitano Emanuele Calaiò, autore domenica scorsa della doppietta con cui il Parma Calcio ha conquistato la sua settima vittoria in campionato, oggi è stato protagonista di un appuntamento stampa al termine dell’allenamento mattutino che la squadra Crociata ha sostenuto al Centro Sportivo di Collecchio:

“Nelle prime partite della stagione dal centrocampo in sù eravamo un po’ inceppati. Ci stiamo cominciando a conoscere, capendo le caratteristiche dei nostri compagni. Sono arrivati giocatori nuovi, esterni nuovi e mediani di centrocampo nuovi. Ci è voluto un po’ di tempo per assemblarci e adesso le cose vanno migliorando. Trascorrendo il tempo, tutto viene più semplice. Con Roberto Insigne ci troviamo bene. Lui è un giocatore di gamba, che ha un buon passo. Questa sua peculiarità ci facilita, perché lui, oltre ad andare con la sua accelerazione sull’esterno viene anche dentro all’area e gli viene naturale avvicinarsi a me. Il segreto per essere così in forma a trentacinque anni? Viene dal mio passato, perché è da anni che mi curo nell’alimentazione e a livello fisico. Sono bravissimi anche i fisioterapisti che mi sopportano ogni giorno, perché faccio tante terapie. Prevengo gli infortuni. Bisogna sempre fare vita sana e sacrifici. Io ho sempre fatto sacrifici e, nonostante tante partite senza segnare, credo che la gente, indipendentemente dal gol, abbia capito e apprezzato il mio lavoro e come sudo la maglia ogni volta. Da parte mia, a volte, è mancato il gol, ma mai l’impegno. Credo sia evidente”.