Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma: Benedyczak nel club dei "centenari" crociati

Parma: Benedyczak nel club dei "centenari" crociatiTuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 21 marzo 2024, 19:00Parma
di Redazione Milano
fonte www.parmacalcio1913.com

 Adrian Benedyczak, dopo il recente traguardo raggiunto dal Capitano Enrico Delprato e da Dennis Man, è entrato nel club dei centenari del Parma. Scendendo in campo nel secondo tempo contro la Feralpisalò, l’attaccante polacco ha superato un altro primato con la maglia gialloblu. Dall’esordio contro la Ternana (il 22 settembre 2021) ad oggi, le 100 presenze si dividono fra Serie B (93, compresi i playoff) e Coppa Italia (7).

31 partite disputate in questa stagione (28 in campionato, 3 in coppa) per un totale di 11 gol (10 + 1) e 3 assist. Davvero una performance stagionale in crescendo per il centravanti-esterno di Kamién Pomorski che a Parma continua a lavorare duramente e dove ha conquistato anche, nell’ultimo anno, la chiamata dalla Nazionale A della Polonia. 

Insieme a Dennis Man, forma l’unica coppia (come il duo del Venezia Pohjanpalo-Gytkjaer) che ha due calciatori in doppia cifra nella classifica marcatori. Anche questo rappresenta uno stimolo per migliorarsi sempre e continuare a lavorare duramente per ottenere nuovi e stimolanti obiettivi. Nell’ultimo match, Leandro Chichizola e Alessandro Circati hanno raggiunto quota 50 presenze con la maglia del Parma Calcio. Un’altra tappa che segna il forte attaccamento ai nostri colori.