Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdP - Parma, Pecchia prolunga sino al 2026? Mercato: piace Pohjanpalo

GdP - Parma, Pecchia prolunga sino al 2026? Mercato: piace PohjanpaloTuttoB.com
Pecchia
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 08:22Parma
di Marco Lombardi

"Pecchia prolunga sino al 2026?", titola la Gazzetta di Parma. 

IL FUTURO - Il mercato del club crociato potrebbe iniziare da qui. Partenze e arrivi: le prime voci parlano di Osorio e Pohjanpalo.

«Scusi, ma chi prendiamo? », oppure «Ma è vero che arriva...». Calma. Intanto godiamoci questa promozione e questo primo posto (per la prima volta) in campionato. Godiamoci una stagione trionfale, una cavalcata lunga 38 giornate, sempre in testa, a trascinare il gruppo tra l'altro in un torneo di altissimo livello, deciso, per la seconda squadra promossa direttamente, all'ultima giornata, anzi negli ultimi minuti dell'ultima giornata.

Ma si sa, il tifoso, in estate, pensa soprattutto al calcio parlato, naturalmente grazie anche agli addetti ai lavori, a radiomercato che ha già aperto le trasmissioni, aspettando poi che termini anche la serie A. E allora sì che sarà bagarre.

Intanto, prima di parlare di voci, indiscrezioni, suggerimenti, sembra più interessante capire quale mercato il Parma potrebbe fare, ripensando anche alla politica delle ultime due stagioni. Che hanno portato prima i crociati a giocarsi la semifinale play-off (ferita ancora aperta per molti) con il Cagliari e poi a ottenere una promozione cristalline. Quindi, va detto, una politica vincente.

Che parte, e questo sembra certo vista la sua stessa ammissione, dalla riconferma di Fabio Pecchia. Che ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e quindi è presumibile che arrivi il prolungamento (almeno di un anno) a breve. Sarebbe strano infatti iniziare la stagione con un tecnico in scadenza di contratto. Per ora non c'è nulla di sicuro, ma le indiscrezioni parlano di un possibile «restyling» del contratto con la scadenza spostata in avanti di un anno.

Sarebbe un buon primo passo, visto che da voci vicine alla società si parla di una conferma del blocco che ha portato il Parma in A. Un blocco che ha la massima fiducia in Pecchia, una catena forte e robusta.

Poi le altre indiscrezioni: Osorio verso il Venezuela, l'interessamento per l'attaccante finlandese Pohjanpalo, in forza al Venezia, club impegnato nei play-off. Poi le possibili uscite: Turk e Begic mandati a giocare per fare esperienza, Camara destinato ancora alla serie B. E così via [...].