Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Coppa Italia, Salernitana-Parma 0-2: Camara e Mihaila affondano i granata

Coppa Italia, Salernitana-Parma 0-2: Camara e Mihaila affondano i granata TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 7 agosto 2022, 23:07Parma
di Marco Lombardi

Colpo grosso del Parma all''Arechi'. I crociati battono la Salernitana (0-2) e staccano il pass per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Succede tutto nella ripresa: di Camara e Mihaila le reti del successo emiliano. Primo tempo scandito da poche emozioni. Sono i padroni di casa a farsi preferire: al 5' Ribery scalda i guantoni a Chichizola, poi ci prova Coulibaly, la cui conclusione accarezza l'esterno della rete. Il Parma soffre, ma tiene. Dopo il primo cooling break, alla mezz'ora, è ancora la Salernitana a rendersi pericolosa con un'incornata di Fazio neutralizzata in due tempi da Chichizola. Per la replica del Parma bisogna attendere il 37', quando Man di sinistro sfiora il sette della porta difesa da Sepe. Nel finale Capezzi prova a sorprendere l'estremo difensore argentino, senza fortuna.    

Nella ripresa il Parma parte forte; subito un brivido per la Salernitana: Mihaila sfonda per vie centrali e va al tiro, Sepe c'è. Crescono i ducali. Al 58' sponda aerea di Valenti per Romagnoli, che colpisce il montante. Il gol è nell'aria, e giunge poco dopo: botta di Bernabè dal limite, Sepe respinge corto e il neoentrato Camara, sottomisura, ribadisce in rete. La Salernitana stenta a reagire, il Parma ne approfitta e va a caccia del raddoppio: coast to coast di Sohm, che costringe Sepe a rifugiarsi in corner. Il portiere granata non può far nulla però al 74' sulla conclusione ravvicinata di Mihaila, lesto a sfruttare un rimpallo. Salernitana in ginocchio e 'Arechi' ammutolito. Al 79' però ci vuole il miglior Chichizola per togliere dal sette una capocciata del neoentrato Gyomber. Sono gli ultimi rantoli granata, perchè i crociati gestiscono il vantaggio senza patemi e vanno a dama. Finisce 0-2: il Parma accede ai sedicesimi di finale della Coppa Italia, la Salernitana è fuori al primo turno.