Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Serie B
Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 19:41Serie B
di Simone Lorini
per Tuttomercatoweb.com

Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante"

Dopo il pareggio contro la Cremonese, il capitano del Parma Enrico Delprato ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole, riprese da ParmaLive.com: "Doveva andare così. Dopo Bari abbiamo festeggiato ma volevamo arrivare primi, davanti alla nostra gente e i nostri tifosi. Ci hanno spinto incredibillmente tutto l'anno. Non è stato semplice, gli episodi li abbiamo visti tutti, ma è stato l'emblema dell'anno. Abbiamo tenuto duro, questo è il giusto premio al lavoro di quest'anno, che ci ha portato ad arrivare primi. Farlo davanti alla nostra gente è la cosa più importante".

Hai mantenuto la calma.
"La partita si è innervosita, dispiace perché l'arbitro può fare degli errori, bisogna esser freddi e mantenere la calma. Anche io a volte mi agito, c'è l'agonismo e ci sono gli avversari. Ho parlato con i compagni all'intervallo, abbiamo deciso di pensare solo a far bene per recuperare. Mentalmente abbiamo lavorato bene, non ci siamo fatti condizionare dagli episodi". 

Sei uscito perché eri in diffida?
"Ha scelto il mister. Poi giocare più gare di fila in pochi giorni non è semplice. Il derby sappiamo quanto vale per la città di Parma, andremo là nelle migliori condizioni per fare una grande partita e provare a vincere. La città ce lo chiede da diverso tempo, oggi festeggiamo, poi ci aspetta l'ultima partita da far bene, il derby".