Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Casini: "Il ritorno in Serie A del Parma è un valore aggiunto, un pezzo di storia"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 11:22News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Casini: "Il ritorno in Serie A del Parma è un valore aggiunto, un pezzo di storia"

Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A, durante la presentazione del “Festival della Serie A” a Parma nel secondo week end di giugno, ha parlato anche del ritorno in Serie A dei ducali: “Il Parma Calcio ha rappresentato l’Italia in Europa per tantissimi anni e quindi è un pezzo di storia importante che ritorna nel massimo campionato. È un valore aggiunto avere una società virtuosa come quella del club emiliano”. Lo ha detto .

“Non solo abbiamo potuto seguire l’investimento sul calcio femminile, ma anche quello legato alle infrastrutture conferma come queste proprietà straniere vengano in Italia con l’idea di investire e portare in alto tutto il calcio italiano. È senza dubbio un’esperienza virtuosa, siamo contenti di avere una varietà e per la Lega è un punto di forza. Un momento importante sotto vari profili. Soprattutto in quello dei risultati sportivi perché, come Lega, avere società italiane andare avanti in Europa e un posto in più in Champions League è estremamente positivo. Dal punto di vista organizzativo stiamo approfondendo in maniera seria delle possibili riforme. Vogliamo avere maggiore autonomia, stile modello ingle-se, perché possono portare ulteriori vantaggi“.