Tuttosport - Perin ha scelto il Palermo
Mattia Perin ha scelto il Palermo. La trattativa è ormai vicina alla conclusione. Come scrive Cristiano Corbo su Tuttosport, il portiere ha sciolto le riserve dopo aver riflettuto a lungo sulla proposta del club rosanero.
Perin è pronto dunque a lasciare la Juventus e scendere in Serie B, ma con l’obiettivo di restarci soltanto per una stagione. Come riferisce Cristiano Corbo per Tuttosport, per il classe 1992 sarebbe pronto un contratto biennale da circa 1,8 milioni di euro, con rinnovo per un’ulteriore stagione legato alla promozione diretta in Serie A.
Un aspetto centrale dell’accordo riguarda il ruolo che Perin avrà nel progetto tecnico di Filippo Inzaghi. Secondo Tuttosport, infatti, il portiere arriverebbe a Palermo per essere «titolare indiscusso, inamovibile» anche quando Jesse Joronen avrà recuperato dalla lussazione alla spalla. Al giocatore sarebbe stato garantito un ruolo da protagonista, elemento che avrebbe inciso in maniera importante sulla sua scelta.


