Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Tuttosport - Favola Juve Stabia. Palermo piccolo piccolo

Tuttosport - Favola Juve Stabia. Palermo piccolo piccoloTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:24Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo piccolo piccolo”, scrive Tuttosport

Rosanero ko a Castellammare di Stabia (1-0, gol di Adorante) e subito eliminati dai playoff. 

Come racconta Marco Festa, la partita è uno specchio perfetto dell’identità stabiese: compatta, aggressiva, intensa. Mentre il Palermo di Dionisi appare rinunciatario e passivo, incapace di impensierire seriamente Thiam, se non su calci piazzati.

Già nel primo tempo - scrive Festa su Tuttosport - Adorante comincia a scaldare i motori con un colpo di testa alto. Il Palermo, invece, si affida alle giocate della coppia Brunori-Pohjanpalo, neutralizzata da un terzetto difensivo impeccabile guidato da Peda, in prestito proprio dai rosanero.

L’infortunio di Fortini porta in campo Rocchetti, che non fa rimpiangere il compagno. Da segnalare il palo clamoroso colpito da Floriani Mussolini su assist di Mosti. Prima dell’intervallo, altre due chance nitide per la Juve Stabia: Audero respinge su Piscopo, poi Candellone sbaglia da pochi passi.

Il Palermo - evidenzia Festa - si affida ai calci piazzati: una punizione velenosa di Brunori chiama Thiam a un grande intervento. Ma nel miglior momento dei siciliani, arriva la stoccata decisiva: Pierobon lancia Adorante, che brucia Baniya, resiste a Ceccaroni e batte Audero con un tocco d’esterno.

Nessuna reazione rosanero. La Juve Stabia vola in semifinale. Mercoledì affronterà la Cremonese al 'Menti', per continuare a vivere un sogno.