Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Palermo, Veroli si presenta: "Altre squadre si erano interessate a me, qui ho trovato un clima sensazionale"

Palermo, Veroli si presenta: "Altre squadre si erano interessate a me, qui ho trovato un clima sensazionale"TuttoB.com
Oggi alle 18:00Palermo
di Redazione Milano
fonte Tmw

Giornata di presentazione in casa Palermo per Davide Veroli, difensore approdato in rosanero dal Cagliari. "Palermo è una piazza che parla da sola, non c'era bisogno di tante domande - si legge su ForzaPalermo -. Altre squadre si erano interessate a me. Ho trovato un clima sensazionale, i tifosi sono molto calorosi, ma lo avevo già intuito dalla mole di messaggi ricevuti sui social. Ho avuto tanti motivi per la scelta del Palermo, tra cui la difesa a 3 e la presenza di Inzaghi. Cercherò subito di mettermi a disposizione e di apprendere subito i concetti del mister".

Sulla posizione in campo, poi, spiega: "Il mio ruolo principalmente è quello di braccetto di sinistra. Ho avuto anche la possibilità di fare il quinto ma mi sento più un braccetto. In origine ero un esterno d'attacco. Ho fatto anche la mezz'ala e il regista nelle giovanili. In Under 17, su suggerimento di Legrottaglie, ho iniziato a giocare come difensore centrale prima in una difesa a 4 e poi definitivamente come braccetto".

Spazio anche ad un pensiero sull'esperienza alla Sampdoria e su Filippo Inzaghi: "Ho avuto Sottil, Semplici e una leggenda come Evani. Non è stata una annata facile. Allenatori come Inzaghi possono darti tanto a livello tattico ma anche come insegnamento di vita".