Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Palermo, Mignani: "Parma test impegnativo e veritiero, non dovremo concedere troppo"

Palermo, Mignani: "Parma test impegnativo e veritiero, non dovremo concedere troppo"TuttoB.com
Mignani
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
giovedì 18 aprile 2024, 15:00Palermo
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara contro il Parma, anticipo che apre la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B, in casa Palermo ha parlato il tecnico Michele Mignani:

"Domani incontriamo la prima in classifica, la più forte di tutti. Test impegnativo e veritiero per noi, sono curioso, voglio capire quanto la squadra ha lavorato per arrivare bene a questa partita. Dobbiamo avere l’ambizione di andare a prendere quelli che sono davanti, è una questione di mentalità. Non posso permettermi di andare troppo oltre col pensiero alla partita di domani, il Parma ha un allenatore che lavora con la stessa squadra da due anni. Ho già affrontato il Parma? Sono esperienze che ho fatto e che mi servono per raccontare ai miei ragazzi il livello del Parma, una squadra che è cresciuta e che ha dimostrato di essere la più forte di tutti".

"Dal mio arrivo abbiamo cambiato qualcosa rispetto al Palermo di prima, la squadra può aver ricevuto un po’ più di equilibrio, magari con qualche giocatore un meno nell’area avversaria. Ma questo col tempo si può ritrovare. Il calcio è fatto di due fasi, non è importante creare 58 occasioni ma portare a casa i tre punti. Col Parma devi stare attento a non concedere troppo, se concedi come con Samp e Cosenza rischiamo di prendere gol perché hanno tanta qualità e fisicità. Dobbiamo stare attenti, ma altrettanto competitivi e fare male. Sarà complicata per noi, ma deve esserlo pure per loro. Vasic? È alla sua prima esperienza in Serie B, è giovane. Voglio dargli tempo, bisogna inquadrarlo nella maniera giusta, trovare le condizioni giuste per esprimersi al meglio. Spero che ci dia una mano al più presto possibile".