Palermo, Inzaghi studia la difesa: Peda pronto a una nuova chance

Filippo Inzaghi riflette su nuove soluzioni difensive in vista della sfida di domenica contro il Südtirol al "Druso". Tra le possibilità, il ritorno dal 1’ di Patryk Peda come braccetto destro nella linea a tre sembra prendere quota.
Il giovane polacco potrebbe sostituire Diakité, che ha guidato la difesa nelle prime due giornate di campionato ma è rientrato solo ora dalle qualificazioni ai Mondiali con il Mali. La condizione del centrale africano potrebbe non essere ottimale, aprendo spazio a Peda.
Lo schema ipotizzato vedrebbe quindi Peda a destra, Bani al centro e Ceccaroni a sinistra, una combinazione già sperimentata in Coppa Italia contro la Cremonese. All’epoca, però, la difesa fu modificata a metà primo tempo a causa di un infortunio di Peda in uno scontro con Pezzella, che lasciò spazio a Diakité, poi stabilmente inserito nelle rotazioni.
Questa potrebbe essere dunque una nuova occasione per il giovane ex Spal di mettersi in mostra. Le sue prestazioni saranno seguite anche dalla Nazionale polacca, dove lo staff tecnico tiene d’occhio i suoi progressi.