Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Repubblica: "Panchina rosanero, svolta vicina: Corini in pole"

La Repubblica: "Panchina rosanero, svolta vicina: Corini in pole"TuttoB.com
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 agosto 2022, 13:10Palermo
di Marco Lombardi

“Panchina rosanero, svolta vicina. Mirri spinge: Corini sarà il nuovo allenatore”, titola La Repubblica.

Tra oggi e domani il Palermo avrà il suo nuovo allenatore e, salvo sorprese dell’ultima ora, a guidare la formazione rosanero sarà Eugenio Corini. L’ex capitano dell’era Zamparini è, infatti, in netto vantaggio su D’Angelo, l’altro profilo tecnico rimasto in lizza dopo la scrematura del lungo elenco di nomi che in questi giorni sono stati valutati dai dirigenti del Palermo in viale del Fante e da Brian Marwood a Manchester. In queste ore al board della società rosanero, al quale spetta l’ultima parola sulla scelta dell’allenatore, sono arrivate le relazioni finali su Corini e D’Angelo.

Il consiglio di amministrazione, composto dal presidente Dario Mirri, dallo stesso Brian Marwood, da Simon Richard, da Diego Gigliani e da Alberto Galassi dirà l’ultima parola sciogliendo di fatto la riserva e affidando la panchina del Palermo al nuovo allenatore. Come detto la corsa si è ormai ridotta a due candidati. Eugenio Corini e D’Angelo, dopo un primo contatto nel quale avevano dato la loro disponibilità a guidare i rosanero, i due sono stati protagonisti di un call conference alla quale hanno partecipato anche i dirigenti a Palermo e a Manchester.

Entrambi hanno fatto un’ottima impressione ma a spingere per Corini, che sembra ormai il favorito, c’è l’anima palermitana della società [...].