La Repubblica - Palermo, Osti: "Serviva cambiare, ora siamo competitivi"

"Sono arrivato a gennaio e ho ritenuto che ci fosse bisogno di più esperienza e di calciatori di Serie A con grandi motivazioni. D’accordo con Inzaghi abbiamo costruito la formazione su questi parametri e adesso la rosa è competitiva in tutti i reparti", ha detto Carlo Osti, ds del Palermo, come riporta Alessandro Geraci su la Repubblica.
Sul fronte difesa resta il nodo Bereszyński, possibile sostituto di Magnani. "Valuteremo in questi giorni, ma potremmo anche andare avanti così – ha aggiunto Osti –. Mi dispiace per Verre, gli sono legato dai tempi della Sampdoria, vedremo i mercati ancora aperti. A Magnani faccio un grande in bocca al lupo: riaverlo e riabbracciarlo sarebbe bellissimo".
Come racconta Alessandro Geraci su la Repubblica, Osti ha poi posto l’accento sugli under, con gli arrivi di Veroli dal Cagliari e Giovane dall’Atalanta. "Ragazzi forti e già con esperienza in cadetteria. Il mercato è fluido e difficile, ma lo abbiamo gestito al meglio".
Quanto a Pippo Inzaghi. "È un allenatore vincente, ha portato entusiasmo e prepara benissimo le partite. Non fa pesare il suo passato, crea empatia. Non c’è di meglio per la categoria", ha sottolineato Osti, come evidenziato da Geraci.