Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Palermo, Osti promuove Inzaghi e rilancia gli obiettivi: “Squadra di sostanza, ora continuità”

Palermo, Osti promuove Inzaghi e rilancia gli obiettivi: “Squadra di sostanza, ora continuità”TuttoB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 17:00Palermo
Angelo Zarra
fonte calciorosanero.it

La vittoria sul Padova non è solo un altro mattoncino in classifica, ma un segnale forte sullo stato di salute del Palermo. A fare il punto è il direttore sportivo Carlo Osti, intervenuto ai canali ufficiali del club per commentare il momento rosanero e la crescita della squadra sotto la guida di Pippo Inzaghi.

"Una partita di grande sofferenza, ma di grande sostanza. Il Palermo ha saputo vincere una gara difficile, come sono difficili tutte le gare della Serie B" ha sottolineato Osti, mettendo l’accento sulla capacità del gruppo di gestire una sfida complessa senza mai perdere lucidità. Da qui i complimenti allo staff tecnico: "Faccio i complimenti a Pippo Inzaghi e a tutta la squadra perché vincere questa partita non era facile".

Il ds individua nella continuità il vero salto di qualità rispetto al passato recente: "Questa continuità è importante, perché ci è mancata in alcuni momenti. Non dobbiamo assolutamente perdere di vista l’impegno, la cattiveria, la voglia di migliorarci in allenamento quotidianamente". Un percorso che si riflette anche nei numeri: "Sono soddisfatto del Palermo: 33 punti a una partita dalla fine del girone d’andata sono un buon bottino, migliorabile nella partita di Mantova che dovremo affrontare con la consueta concentrazione".

Non solo campo: Osti sottolinea anche il clima ritrovato intorno alla squadra. "Abbiamo trovato un grandissimo entusiasmo che nella parte finale dell’anno scorso non c’era. Vuol dire che i tifosi sono vicini, la città ci è vicina e ci sta accompagnando in questo percorso di crescita".