Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Repubblica - Palermo, caccia aperta ai rinforzi

La Repubblica - Palermo, caccia aperta ai rinforziTuttoB.com
Bani
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 11:35Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo, caccia aperta ai rinforzi", titola la Repubblica. 

Preo Augello, uno dei nomi che stuzzicano l’area tecnica rosanero per il reparto arretrato - spiega Alessandro Geraci su la Repubblica - è quello di Mattia Bani, classe 1993 del Genoa, con una lunga esperienza in Serie A. Avviati i primi contatti con l’entourage, mentre si valutano alternative anche per i ruoli di vice Magnani e Ceccaroni. Tra i profili seguiti ci sono Alessandro Mercandalli (seguito anche dal Cagliari) e Lorenzo Lucchesi, giovane in prestito alla Reggiana nell’ultima stagione, sul quale si registra la concorrenza di Cremonese e Sampdoria.

Sempre secondo Geraci su la Repubblica, nel mirino anche Andrea Giorgini del Sudtirol e Federico Barba, già allenato da Inzaghi a Benevento, attualmente svincolato dopo la risoluzione col Sion.

Sul fronte offensivo - continua Geraci - si attende l’esito della trattativa per Antonio Palumbo del Modena: l’affare dovrebbe chiudersi entro la settimana, a prescindere dall’inserimento di Dario Saric come eventuale contropartita tecnica. Per le corsie esterne, resta caldo il nome di Salvatore Elia, valutato circa 1,1 milioni di euro, con accordo già definito sui 600 mila euro annui d’ingaggio. Prima, però, andranno risolte alcune pendenze con la Juventus: fissata una deadline al 17 luglio, oltre la quale l’operazione potrebbe saltare. Tra le alternative figura Emmanuel Gyasi dell’Empoli, che tornerebbe volentieri a Palermo, sua città natale.

Il nodo più complesso riguarda la porta. Il Palermo segue con attenzione il recupero di Gomis, ma non molla la pista che porta a Emil Audero, reduce dall’esperienza in prestito. L’inserimento del Verona, alla ricerca del sostituto di Montipò, ha complicato i piani: il Como, proprietario del cartellino, è intenzionato a monetizzare e la trattativa si è trasformata in un testa a testa.