Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Repubblica - Il mal di gol preoccupa Inzaghi: terzo peggior attacco della Serie B

La Repubblica - Il mal di gol preoccupa Inzaghi: terzo peggior attacco della Serie BTuttoB.com
Brunori
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 11:29Palermo
Marco Lombardi

Dal fuoco al gelo nel giro di dieci giornate. Come scrive Valerio Tripi su la Repubblica Palermo, il Palermo di Inzaghi è passato dai 25 tiri complessivi di Palermo-Reggiana ai soli 6 tentativi, tra pali e fuori, del match contro il Monza. La differenza nella qualità degli avversari è evidente, ma il dato resta emblematico: la pericolosità offensiva dei rosanero si è ridotta in modo drastico.

Tripi ripercorre i numeri: 24 tiri contro il Bari, 10 contro il Modena, appena 3 contro il Venezia. Dopo dieci giornate, il Palermo ha realizzato solo 10 gol: è il terzo peggior attacco della Serie B, davanti solo a Bari (9) e Mantova (7). Un paradosso per una squadra allenata da un ex bomber come Inzaghi e dotata di un reparto offensivo da 358 reti complessive in carriera: 142 di Pohjanpalo, 129 di Brunori, 45 di Le Douaron e 42 di Corona.

Come sottolinea Valerio Tripi su la Repubblica, due di loro - Brunori e Corona - non hanno ancora trovato la via del gol. A segnare finora sono stati solo Pohjanpalo (4 reti) e Le Douaron (una, contro il Bari).