Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giornale di Sicilia: "Tre club di A su Brunori. Il Palermo spera ancora"

Giornale di Sicilia: "Tre club di A su Brunori. Il Palermo spera ancora" TuttoB.com
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 giugno 2022, 10:49Palermo
di Marco Lombardi

"Tre club di A su Brunori. Il Palermo spera ancora", scrive il Giornale di Sicilia. 

Non si sa se arriverà o meno a quota 30, ma con i 29 gol realizzati nel corso dell’ultima stagione, Brunori ha agganciato un pezzo di storia del Palermo nella classifica dei marcatori di tutti i tempi. L’italo-brasiliano, grazie al rigore che ha permesso agli uomini di Baldini di centrare la promozione in serie B ha lo stesso numero di reti segnate  con questa maglia da Gianni De Rosa, autore anch’egli di 29 gol tra la stagione 1981/82 e 1982/83.

In stagione singola meglio di lui ha fatto solo Toni, con le 30 reti della stagione 2003/04 in serie B, chiusa da capocannoniere del torneo e da trascinatore del Palermo capolista, promosso in A. Emularlo sarebbe un’impresa, ma per farlo serve in primis un accordo tra il Palermo e la Juventus. Perché tra pochi giorni l’attaccante tornerà alla base, una volta terminato il prestito e benché il Palermo abbia una sorta di corsia preferenziale, la concorrenza si sta rivelando agguerrita. Ci sono club di serie A (Salernitana, Sampdoria e Cremonese) sulle sue tracce oltre ad altre società di serie B. Sul piatto dei bianconeri ci sarebbe già una proposta da 4,5 milioni di euro e a luglio si inizierà a valutare il da farsi, col Palermo pronto a dire la sua per cercare di trattenerlo alla corte di Baldini. A Torino sono disposti a concedere la priorità ai rosanero ma è evidente che bisogna fare i conti con altre situazioni che vanno al di fuori del controllo del giocatore e del Palermo stesso.