Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia: "Subito rimpianti per il Palermo. Il Cagliari fa festa all'ultimo respiro"

Giornale di Sicilia: "Subito rimpianti per il Palermo. Il Cagliari fa festa all'ultimo respiro" TuttoB.com
Corini
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Marco Lombardi
domenica 13 agosto 2023, 09:24Palermo

"Subito rimpianti per il Palermo. Il Cagliari fa festa all'ultimo respiro", titola il Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

COPPA ITALIA - Debutto sfortunato, rosanero beffati ai supplementari.

Pigliacelli para un rigore a Pavoletti. Al 100' il gol di Dossena, Soleri pareggia al 121', Di Pardo la decide al 123'. 

Palermo fuori dalla Coppa Italia dopo una maratona sotto il caldo afoso che potrebbe pesare sulle gambe dei rosa venerdì prossimo al debutto in campionato. Palermo fuori per un gol segnato al 123’ dal cagliaritano Di Pardo, al termine di due supplementari pirotecnici. Al 10′ del primo over time Dossena aveva sbloccato il risultato con un colpo di testa ravvicinato. Al 121″ Soleri aveva pareggiato raccogliendo sempre di testa un corner da destra di Mancuso e, proprio mentre le due squadre si preparavano ai rigori, Di Pardo da segnato da pochi passi correggendo in rete un cross da sinistra di Luvumbo, con la difesa rosa messa male.

Il Palermo va fuori dalla Coppa Italia ma ha retto il confronto contro una formazione di categoria superiore. Ha giocato a testa alta, ha subito ma nei tempi regolamentari ha costruito più occasioni da gol dei padroni di casa, Radunovic è stato certamente il migliore tra i rossoblù. Non tutto ha funzionato tra i rosa, molto di più si può fare sull’esterno dove Di Mariano e Insigne non hanno ancora il passo giusto ma individualità come Vasic e Lucioni possono cambiare il volto di questo Palermo, che ha ancora notevoli margini di miglioramento.