Giornale di Sicilia - Portiere e difensore. Sono ore decisive per il mercato rosanero

"Portiere e difensore. Sono ore decisive per il mercato rosanero", titola il Giornale di Sicilia.
La dirigenza lavora senza sosta per consegnare a Filippo Inzaghi una rosa completa e competitiva. Come sottolinea Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, l’ultimo arrivo è stato quello di Samuel Giovane, prelevato dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Dopo gli addii di Giangiacomo Magnani e Federico Di Francesco, resta da risolvere il nodo Verre. Il centrocampista, ai margini del progetto tecnico, ha respinto diverse soluzioni italiane – tra cui Avellino, Pescara ed Entella – rallentando la pianificazione dei nuovi ingressi. Secondo quanto riportato da Radicini sul Giornale di Sicilia, non è esclusa per lui la pista estera, con mercati ancora aperti in alcune nazioni.
PORTIERE - Sul tavolo - racconta Radicini - ci sono profili esperti come Sepe e Lamanna, oltre ad altre soluzioni più giovani. Essendo svincolati, gli accordi per rinforzare difesa e porta potrebbero arrivare anche a mercato chiuso.
DIFESA - L’obiettivo principale porta a Bartosz Bereszynski, ex Sampdoria e giocatore stimato dal ds Carlo Osti, che lo conosce bene. La sua duttilità difensiva e l’esperienza internazionale - spiega Radicini - lo rendono un profilo ideale. Le alternative sono Mattia De Sciglio e Marco Davide Faraoni.