Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, vietato sbagliare. Col Monza per il riscatto

Giornale di Sicilia - Palermo, vietato sbagliare. Col Monza per il riscatto TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:50Palermo
Marco Lombardi

"Palermo, vietato sbagliare. Col Monza per il riscatto”, titola il Giornale di Sicilia. 

Il Palermo vuole tornare quello di inizio stagione: grintoso, compatto e cinico, capace di imporsi con lucidità tattica e determinazione. Nelle ultime settimane, e in particolare a Catanzaro, questi tratti si sono attenuati, e ora rappresentano la priorità assoluta per Filippo Inzaghi. Come sottolinea Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, contro una 'corazzata' come il Monza servirà una gara perfetta, sotto ogni punto di vista: tecnico, mentale e agonistico.

La formazione lombarda guidata da Bianco ha ritrovato compattezza e fiducia dopo un avvio difficile. Oggi il Monza si presenta come un gruppo solido e di qualità, con giocatori del calibro di Pessina, Colpani, Keita e Mota, capaci di cambiare l’inerzia di una gara in ogni momento. I brianzoli arrivano al 'Barbera' forti di tre vittorie consecutive, e con l’obiettivo di proseguire la loro risalita.

La sconfitta di Catanzaro brucia ancora, ma - come evidenzia Radicini sul Giornale di Sicilia - il calendario offre subito la possibilità di reagire. Tornare in campo dopo appena tre giorni può essere la medicina migliore per cancellare la delusione e rilanciare il morale del gruppo.