Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giornale di Sicilia: "Palermo, torna di moda Henderson"

Giornale di Sicilia: "Palermo, torna di moda Henderson"TuttoB.com
Henderson
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 agosto 2023, 09:39Palermo
di Marco Lombardi

Un nome che potrebbe tornare a solleticare la dirigenza rosanero, che a giugno aveva avuto un approccio con l’entourage, è quello di Henderson. Lo scozzese si trova ai margini del progetto tecnico dell’Empoli e gode della stima incondizionata di Corini, che saprebbe come utilizzarlo nel suo Palermo. I due hanno condiviso una stagione, nel 2020/21, in cui i salentini si fermarono a un palmo della Serie A.

Per Henderson, quella stagione, 42 partite tra campionato di B, playoff e Coppa Italia, condivide 4 gol e ottime prestazioni Henderson ha un contratto fino al 2025 e quindi bisognerebbe trovare un accodo con l’Empoli che, comunque, non dovrebbe fare particolari resistenze vista la volontà di cedere il proprio tesserato.

Altro valore aggiunto di Henderson sarebbe la duttilità tattica, visto che nell’arco della suo carriera he praticamente ricoperto tutti i reali del centrocampo [...].