Giornale di Sicilia - Palermo, settimana cruciale sul mercato

Sarà una settimana cruciale per il mercato del Palermo. Due trattative, in particolare, sono in stato avanzato: quella per Palumbo, centrocampista del Modena, e quella per Bani, difensore del Genoa.
Come riferisce Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, per Palumbo si è registrata un’accelerata nelle ultime ore. Saltata la possibilità di inserire Saric come contropartita, il Palermo ha proposto uno scambio più articolato, che coinvolge Di Mariano o Insigne. È proprio il numero 7 ad aver attirato l’attenzione del Modena. Attualmente fuori dal gruppo ritiro, Di Mariano ha chiesto qualche giorno per riflettere. Una sua apertura potrebbe sbloccare la trattativa, che il club rosanero punta a chiudere entro fine settimana.
In parallelo si lavora per rafforzare la difesa. Il nome in cima alla lista resta Bani. Come riporta ancora Radicini sul Giornale di Sicilia, il Palermo ha già un’intesa di massima con il calciatore, ma manca l’accordo definitivo con il Genoa, che chiede un indennizzo vista la scadenza contrattuale nel 2026. La sensazione, però, è che si possa arrivare a una fumata bianca in tempi brevi.