Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giornale di Sicilia: "Palermo: preso Lucioni, ai dettagli per Ceccaroni. Ora assalto a Tremolada"

Giornale di Sicilia: "Palermo: preso Lucioni, ai dettagli per Ceccaroni. Ora assalto a Tremolada"TuttoB.com
Tremolada
© foto di Ufficio Stampa Modena Football Club 201
sabato 24 giugno 2023, 09:31Palermo
di Marco Lombardi

Il Palermo accelera sul mercato. L’affare Fabio Lucioni è pressoché concluso e definito in tutti i suoi aspetti, col centrale che ha già effettuato le visite mediche e nei prossimi giorni firmerà il suo nuovo contratto che lo legherà al club rosanero per i prossimi due anni. La trattativa per Pietro Ceccaroni prosegue spedita e senza intoppi, dopo che è stata raggiunta un’intesa di massima col Venezia e con il calciatore. Mancano gli ultimi dettagli da limare a anche in questo caso la trattativa potrà ritenersi conclusa con esito positivo. Due colpi importanti piazzati da Leandro Rinaudo che ha adottato la strategia di giocare d’anticipo per mettere a segno i primi acquisti, degli innesti importanti che innalzano di molto il tasso di esperienza e personalità dell’intera squadra.

Ma il mercato naturalmente non finisce qui, perché l’obiettivo di poter lottare per la Serie A comporta altri movimenti della stessa caratura di quelli che possono già definirsi praticamente già concretizzati. Il nuovo Palermo sta iniziando a nascere. Le linea guida sono chiare: giocatori di categoria con grande esperienza e giovani interessanti con già qualche campionato alle spalle, quindi in grado di dare fin da subito il proprio contributo. Ok tre all’esperienza serve, però, anche la qualità. Per questo motivo tra i calciatori seguiti con grande attenzione c’è Luca Tremolada. L’incontro con il suo agente, Giovanni Branchini, dove si è parlato anche di altri profili, ha avuto un esito positivo e aperto dei possibili scenari di calciomercato.

Il contratto di Tremolada con il Modena scade nel 2024 e la trattativa con i canarini non dovrebbe rappresentare un difficoltoso ostacolo, anche se il club emiliano vorrebbe provare anche a trattenerlo. Il trequartista classe 1991 rappresenta il perfetto identikit di calciatore jolly che il Palermo sta cercando, un giocatore in grado di svolgere più ruoli in attacco. A questo si aggiunge la sua arma migliore, ovvero l’ultimo passaggio. Una caratteristica che è mancata in organico nella stagione appena trascorsa, così come un giocatore in grado di rendersi pericoloso da calcio di punizione, altra grande date di Tremolada.