Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, Pierozzi vale già il triplo

Giornale di Sicilia - Palermo, Pierozzi vale già il triploTuttoB.com
Pierozzi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:36Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo, Pierozzi vale già il triplo”, scrive il Giornale di Sicilia. 

Sarà il legame speciale con Filippo Inzaghi, già incontrato nelle esperienze a Reggina e Salernitana, o forse la spinta dell’entusiasmo che circonda il Palermo, ma il cambio di marcia di Pierozzi in questo avvio di stagione è impressionante. Come sottolinea Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, il numero 27 rosanero è oggi tra i migliori interpreti della Serie B nei suoi ruoli, al plurale: può agire con la stessa efficacia sia da esterno che da braccetto.

I due gol realizzati contro Reggiana e Spezia ne sono la dimostrazione: a Reggio Emilia, da esterno, ha raccolto la sponda di tacco di Segre e battuto Motta sul primo palo; al 'Picco', da difensore aggiunto, ha anticipato tutti su una palla vagante dopo un calcio d’angolo. Due reti decisive, due vittorie per 2-1. In sette partite Pierozzi ha già eguagliato il bottino della scorsa stagione, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Le sue prestazioni - evidenzia Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia - hanno avuto inevitabili effetti anche sul mercato: arrivato in Sicilia per poco più di un milione di euro, oggi il suo valore è già salito almeno a 2,5 o 3 milioni.