Giornale di Sicilia - Palermo, parte la corsa alla Serie A: Reggiana e Frosinone al 'Barbera' per un avvio da non fallire

Ieri sera, nella splendida cornice di Palazzo Te a Mantova, è stato presentato ufficialmente il calendario della Serie B 2025-26. In rappresentanza del Palermo era presente l’amministratore delegato Giovanni Gardini, che – come riportato da Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia – ha tracciato la rotta per l’annata: «È un campionato difficile: servono solo sudore, sacrificio e lavoro, perché diversamente i risultati non si ottengono».
L’esordio dei rosanero sarà tra il 22 e il 24 agosto al 'Barbera' contro la Reggiana, seguito subito da un altro impegno casalingo contro il Frosinone. Due gare da non fallire per evitare una falsa partenza come quella della scorsa stagione, che aveva compromesso gran parte del girone d’andata. La prima trasferta sarà alla terza giornata sul campo del Südtirol, dopo la sosta per le Nazionali.
Come evidenzia ancora Arena sul Giornale di Sicilia, i rosanero affronteranno cinque turni infrasettimanali: il primo alla sesta giornata in casa contro il Venezia, poi il Monza alla decima, ancora in viale del Fante. A metà dicembre due sfide di alto livello: fuori casa contro l’Empoli e al Barbera con la Sampdoria. Il 26 dicembre si chiuderà il 2025 ancora tra le mura amiche, per il terzo anno consecutivo, contro il Padova.
Il girone di ritorno sarà asimmetrico.