Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Giornale di Sicilia - Palermo, in entrata ancora un centrale di difesa. Le ultime

Giornale di Sicilia - Palermo, in entrata ancora un centrale di difesa. Le ultimeTuttoB.com
Ferrari
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 11:16Palermo
di Marco Lombardi

Tra i nomi considerati per rinforzare la difesa, emerge quello di Gian Marco Ferrari, svincolato dopo sei stagioni al Sassuolo. Ferrari è un profilo molto gradito a Dionisi per la sua esperienza e leadership, e potrebbe aggiungere ulteriore solidità a un reparto già composto da giocatori di spessore come Lucioni, Ceccaroni e Nikolaou. Tuttavia, la trattativa per Ferrari non è semplice, dato il grande interesse che il difensore suscita in Serie B, nonostante un recente rallentamento delle negoziazioni con la Cremonese.

Un’alternativa valida potrebbe essere Federico Ceccherini, difensore classe 1992 rientrato al Verona dopo una parentesi in Turchia con il Fatih Karagumruk. Ceccherini è in uscita dal Verona e potrebbe essere allettato dall’opportunità di far parte di un progetto ambizioso come quello del Palermo.

Il Palermo sembra determinato a chiudere rapidamente il cerchio, specialmente per quanto riguarda la retroguardia, che ha già dimostrato di essere di valore, avendo incassato un solo gol dall’inizio della preparazione. Con questi ultimi innesti, Dionisi potrà finalmente dedicarsi esclusivamente al campionato, con una squadra pronta a competere ai massimi livelli in Serie B.