Giornale di Sicilia - Palermo-Dionisi, è addio: caccia al nuovo allenatore, in pole Gilardino ma occhio a Pecchia e Vanoli

"Palermo-Dionisi, è addio: caccia al nuovo allenatore, in pole Gilardino ma occhio a Pecchia e Vanoli", titola il Giornale di Sicilia.
Come sottolinea Massimiliano Radicini, l’esperienza di Alessio Dionisi sulla panchina del Palermo si è conclusa nel modo più amaro: con un divorzio che si concretizzerà nei prossimi giorni e che metterà ufficialmente fine a un rapporto mai decollato. Adesso resta da definire la formula della separazione: esonero o risoluzione consensuale. Nel primo caso, Dionisi rimarrebbe a libro paga del club fino al 2027 (salvo nuova destinazione); nel secondo, si lavorerebbe a un’intesa economica, difficile per via del suo ingaggio elevato, poco in linea con gli standard della Serie B.
Il Palermo è già all’opera per individuare il suo prossimo allenatore. Il nome più caldo - evidenzia Radicini sul Giornale di Sicilia è quello di Alberto Gilardino, ex attaccante rosanero nella stagione 2015/16, oggi sotto contratto con il Genoa fino al 2026. L’ex tecnico dei rossoblù, protagonista della promozione in A e della salvezza dello scorso anno, sarebbe entusiasta di tornare a Palermo, dove ha lasciato un buon ricordo.
Le alternative - scrive Radicini -sono Possanzini, Pecchia e Vanoli.