Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, così non va. Si marcia a ritmo play-out

Giornale di Sicilia - Palermo, così non va. Si marcia a ritmo play-outTuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 11:46Palermo
Marco Lombardi

"Palermo, così non va. Si marcia a ritmo play-out", titola il Giornale di Sicilia. 

Nel suo articolo Alessandro Arena evidenzia come la sosta dovesse restituire energie e slancio al Palermo dopo settimane complicate, ma quanto visto contro l’Entella ha confermato un quadro negativo. I rosa, infatti, si sono smarriti e stanno progressivamente perdendo contatto con la vetta della Serie B, distante ormai nove lunghezze.

Il Giornale di Sicilia, attraverso l’analisi di Alessandro Arena, ricorda che dopo aver vinto tre delle prime quattro gare e aver toccato il primo posto, il Palermo ha ottenuto appena due successi dalla 5ª alla 13ª giornata. A Chiavari si presentava un’occasione d’oro per ripartire, ma è stata fallita: pareggio strappato grazie a un regalo dell’Entella e una prestazione che ha confermato limiti già evidenti.

Secondo Alessandro Arena, la "svegliata” chiesta da Inzaghi si è vista solo per mezz’ora. Poi, alla prima amnesia, il Palermo è andato sotto, ha pareggiato grazie agli avversari e successivamente ha sofferto oltre misura, correndo anche rischi gravi nel finale. È il quarto pareggio nelle ultime nove gare, un’ennesima occasione persa in un ciclo che prevedeva sei partite senza scontri diretti al vertice. La classifica parla chiaro: sesto posto, promozione diretta a -6 e Juve Stabia a soli tre punti ma con due gare in meno.