Giornale di Sicilia: "Palermo, Corini: 'Un lavoro bellissimo sul mercato'"
"Corini: 'Un lavoro bellissimo sul mercato'", titola in taglio alto il Giornale di Sicilia in edicola oggi.
Chiusa la sessione estiva del calciomercato. Un mercato, quello rosanero, importante: più di 6 milioni spesi ma soprattutto l'arrivo di 15 nuovi giocatori, incluso il rientrante Broh tornato a Palermo dopo il prestito al Sudtirol che lo ha fatto crescere tanto e l'ultimo colpo, il giovane Claudio Gomes, primo 'regalo' del Manchester City.
[...]. Dall'arrivo di Eugenio Corini la dirigenza rosanero ha portato in organico ben sette giocatori (Stulac, Di Mariano, Bettella, Segre, Mateju, Saric e Vido), quasi tutti (se non tutti) su precisa indicazione del tecnico che dunque adesso avrà un organico di suo gradimento ma anche la responsabilità di farlo rendere al meglio.
Ed altri sette erano arrivati in rosanero durante la gestione Castagnini-Baldini: tanti giovani come Elia, Sala, Stoppa (ceduto in extremis al Vicenza), Pierozzi e Devetak con i soli Pigliacelli e Nedelcearu rientranti fra gli over 23 [...].
CORINI: "Per la parte che ho vissuto io, è stato fatto un bellissimo lavoro di completamento, per portare valore ad una rosa con tanti ragazzi che avevano fatto bene in Serie C. Andava consolidato l'organico con gente di qualità ed esperienza, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ci vorrà del tempo per assemblare tutto, i giocatori sono arrivati scaglionati nel tempo e bisogna capire che percorso hanno fatto, ma penso che vedremo i frutti nel tempo".


