Giornale di Sicilia - Palermo, ceduto Lund al Colonia. Saric verso la Turchia. Biennale per Bardi

Come riportato da Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, il Palermo ha definito la cessione del terzino danese Lund al Colonia con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
Come riporta ancora Radicini sulle colonne del Giornale di Sicilia, anche Saric è ormai ai saluti. Dopo le sirene greche e turche, è stato l’Antalyaspor ad affondare il colpo. Il bosniaco ha già vestito la maglia del club turco in prestito nella stagione 2023/2024, totalizzando 32 presenze e 3 reti.
Capitolo portieri: Desplanches è già a Pescara, in attesa dell’ufficialità del trasferimento in prestito secco. Il sostituto sarà Francesco Bardi, ex Reggiana, che ha firmato un contratto biennale con i rosanero, scegliendo il Palermo nonostante il forte interesse dell’Union Brescia.
L’eventuale arrivo di un altro portiere sarà subordinato alla partenza di Gomis. Il senegalese ha ben figurato in ritiro e potrebbe restare, ma non si esclude una valutazione diversa nel caso si presenti l’opportunità di alzare ulteriormente il livello.
Restano in piedi le piste Jonathan Klinsmann (Cesena) e Adrian Semper (Pisa), ma come sottolinea Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, i costi per il portiere del Cesena sono elevati e il club romagnolo non sembra intenzionato a fare sconti. Quanto a Semper, molto dipenderà dalla decisione di Gilardino sulla titolarità a Pisa, dopo l’arrivo di Scuffet.