Giornale di Sicilia - Palermo, c'è un tabù da sfatare
Come ricorda Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, il periodo tra fine ottobre e Natale è raramente stato benevolo con il Palermo dal ritorno in Serie B. Anche quest’anno, almeno finora, il trend sembra confermarsi. La gara di Chiavari diventa così un crocevia: una sfida decisiva per dare risposte ai flop esterni contro Catanzaro e Juve Stabia, intervallati dal 5-0 al Pescara. Le due settimane di sosta sono servite a ricaricare energie e idee, ma ora – sottolinea ancora Arena sul Giornale di Sicilia – è il campo a prendere la parola.
Il tabù più pesante riguarda il rientro dalla pausa di novembre: da quando è tornato tra i cadetti, il Palermo non ha mai vinto la partita immediatamente successiva. Alessandro Arena ricorda sul Giornale di Sicilia i dati: nel 2022/23 ko al Barbera con il Venezia (0-1); nel 2023/24 pari a Terni (1-1); nel 2024/25 altro pari casalingo, contro la Sampdoria (1-1).
Contro l'Entella il margine d’errore è nullo. Un passo falso - osserva Arena - rischierebbe di allargare ulteriormente il gap dal primo posto, distante sette punti.


