Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giornale di Sicilia: "Palermo, c'è Martella per Corini. Verre è il jolly per la mediana"

Giornale di Sicilia: "Palermo, c'è Martella per Corini. Verre è il jolly per la mediana"TuttoB.com
Martella
© foto di Image Sport
giovedì 26 gennaio 2023, 09:31Palermo
di Marco Lombardi

In via di definizione l’affare che dovrebbe portare in rosanero Bruno Martella, laterale mancino in forza alla Ternana che potrebbe essere impiegato sia come classico terzino di una difesa a quattro, sia come laterale di un centrocampo a cinque. Anche in questo case la base è quella di un prestito con diritto di riscatto. Le parti sono piuttosto vicine e la trattativa sembra destinata alla chiusura già questa mattina, il classe 1992 entrerebbe in ballottaggio con Sala, che da quando ha messo da parte i problemi fisici è stato impiegato in tutte le gare da Corini ma che però non aveva effettivamente una vera alternativa. Il tecnico rosanero conosce bene Martella per averlo avuto al Brescia a partire da gennaio del 2019, venendo schierato in campo in dieci occasioni, non solo da terzino sinistro ma anche da terzino destro mettendo a segno due reti e un assist.

Torneo vinto dal Brescia che ha cosi conquistato la Serie A. Nella stagione 2019-2020, dieci presenze di cui quattro dal 1° anche nella massima serie, sempre con Corini alla guida, venendo impiegato nei ruoli che riesce a ricoprire con maggior rendimento: terzino sinistro e centrocampista mancino. Dopo l’addio di Corini e il conseguente arrivo di Diego Lopez, completa la stagione con ulteriori 14 apparizioni. Al Palermo porta una grande esperienza con 83 presenze in Serie A oltre 150 in B. Adesso si prospetterebbe per lui l’occasione di rilanciarsi dopo un anno e mezzo in chiaroscuro alla Ternana, dove lo scorso anno ha rappresentato un titolare inamovibile e in questa prima metà di stagione ha giocato solo sette gare di cui due da subentrato.

VERRE - Corini attende un rinforzo a centrocampo ed è stato accontentato. Dopo una lunga trattativa con la Sampdoria, Valerio Verre si vestirà di rosanero, andando a rinforzare uno reparto che nelle ultime settimane ha dovuto fare la conta degli assenti.  Gli infortuni a stretta distanza di Stulac e Gomes hanno ridotto il reparto all’osso, con soli quattro giocatori per tre posti in campo, non permettendo al tecnico di poter variare modulo o interpreti, soprattutto in cabina di regia dove era rimasto a disposizione il solo Damiani. L’ex centrocampista dell’Empoli si disimpegnato molto bene, riuscendo comunque a dare il suo prezioso contributo, in entrambe le fasi di difesa e impostazione della manovra.

Poco frequentemente a riuscito invece tentare la verticalizzazione che, probabilmente non è la sua caratteristica principale, essendo pin abile nel semplice palleggio. L’arrivo di Verre fornisce adesso a Corini un ventaglio più ampio di scelte dalle quali attingere, consentendogli anche una possibile variazione di modulo, magari anche a partita in corso. In maglia blucerchiata 18 presenze nella massima serie, con Stankovic che nelle ultime gare ha fatto sudi lui completo affidamento. L’intenzione di Verre è chiaramente quella di trovare grande spazio anche in virtù del tipo di formula con la quale arriva in Sicilia: prestito con diritto di riscatto con un triennale che scatterebbe qualora la società di viale del Fante decida di esercitare la sua prelazione.