Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, Bani: "Le ultime prestazioni non rispecchiano il valore della squadra. Dobbiamo fare di più, perchè così non basta"

Giornale di Sicilia - Palermo, Bani: "Le ultime prestazioni non rispecchiano il valore della squadra. Dobbiamo fare di più, perchè così non basta"TuttoB.com
Bani
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:35Palermo
Marco Lombardi

Intervistato da Massimiliano Radicini per il Giornale di Sicilia, Mattia Bani, difensore del Palermo, è tornato sulle ultime, deludenti, prove della squadra: «Dobbiamo capire perché abbiamo avuto queste prestazioni che non rispecchiano il valore della squadra. In Serie B tutte le partite sono abbastanza equilibrate: passa poco tra vincere e perdere. Dobbiamo mantenere questa consapevolezza e cercare di tornare a fare le cose bene come abbiamo sempre fatto. Le prestazioni devono essere migliori, soprattutto rispetto alle ultime due trasferte».

Sul lavoro difensivo, il centrale rosanero ribadisce, come riportato ancora dal Giornale di Sicilia nell’articolo firmato da Massimiliano Radicini: «La sicurezza ce l’abbiamo sempre. È un lavoro di squadra, Inzaghi a questa cosa ci tiene tanto e ci lavoriamo quotidianamente dall’inizio dell’anno. Credo che sia normale qualche volta subire qualche gol: eravamo stati bravissimi, ma qualche volta anche fortunati, all’inizio del campionato. Sono cose che fanno parte del percorso all’interno di una stagione: ci sono momenti in cui le cose ti vanno meglio e momenti in cui ti vanno un po’ peggio».

Bani sottolinea l'unità del gruppo: «Siamo tutti sulla stessa barca, l’interesse è comune, non vedo perché non dovrebbe essere così. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare a lavorare cercando di fare qualcosa in più nelle partite, visto che fin qui non è bastato».

Ampio spazio, poi, al legame tra la città e la squadra. In un passaggio dell’intervista di Radicini, il centrale rosanero racconta: «Ho capito che c’è grande passione, un grande senso di responsabilità personale, ma penso valga per tutta la squadra. Mi auguro di poterlo conoscere ancora di più questo legame, perché vorrà dire che starò qui a lungo. Mi stimola giocare al Barbera perché c’è un bel clima: è una cosa che mi piace ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di alimentarlo mantenendo i tifosi vicini, come sono stati finora».