Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, Bani è pronto e Palumbo stavolta c’è. Contro il Pescara si cambia

Giornale di Sicilia - Palermo, Bani è pronto e Palumbo stavolta c’è. Contro il Pescara si cambiaTuttoB.com
Bani
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:06Palermo
Marco Lombardi

Come sottolinea Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, il Palermo di Pippo Inzaghi prova a rialzarsi dopo le due pesanti sconfitte con Catanzaro e Monza, e lo fa ritrovando il suo leader difensivo. Il centrale ex Genoa, fermo da alcune settimane, tornerà titolare domani contro il Pescara, con il compito di blindare nuovamente la retroguardia.

Senza di lui, i rosanero hanno incassato cinque reti in tre gare, a conferma della sua importanza negli equilibri del reparto. Bani si riprenderà il suo posto al centro della difesa a tre, affiancato da Ceccaroni a sinistra e uno tra Peda, Diakité o Bereszynski a destra. Come riporta il Giornale di Sicilia, Pierozzi potrebbe invece essere avanzato sulla fascia in virtù dell’assenza di Gyasi, con Augello confermatissimo sull’out opposto.

Nel cuore del centrocampo - scrive Orifici - Inzaghi deve sciogliere gli ultimi dubbi. Sono in quattro a contendersi due maglie: Ranocchia, Blin, Gomes e Segre. 

Come spiega ancora Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, contro il Pescara si tornerà al 3-4-2-1 con due trequartisti alle spalle dell’unica punta. La fantasia sarà affidata a Palumbo, accanto a lui tornerà capitan Brunori, reduce da due panchine consecutive. In avanti spazio al solito Pohjanpalo, riferimento offensivo di un Palermo chiamato a reagire e a ritrovare il gol.