Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giornale di Sicilia: "Il Palermo si rifà il look in difesa"

Giornale di Sicilia: "Il Palermo si rifà il look in difesa"TuttoB.com
Bettella
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
martedì 22 novembre 2022, 13:23Palermo
di Marco Lombardi

"Sala, Bettella e i due Nazionali: il Palermo si rifà il look in difesa", titola il Giornale di Sicilia. 

Una difesa inedita. Una difesa che presenta non poche incognite. Quella che il Palermo dovrà mettere in piedi per domenica, di fatto, è una retroguardia che non si è mai vista dal primo minuto in stagione. Con quattro elementi che per un motivo o per l’altro si portano dietro una serie di nodi da sciogliere.

Chi rientra dagli impegni con la nazionale (e ha giocato fino a questo weekend) chi non gioca titolare da mesi e chi rientra da un infortunio. C’è di tutto, un pacchetto difensivo costretto a fare a meno di Marconi ma per il resto in preda a poche certezze. Quelle costruite tenendo inviolata la porta di Pigliacelli sono svanite in un colpo solo a Cosenza. Non solo perché sono arrivati i gol degli avversari, ma perché si è chiusa la striscia di risultati utili consecutivi grazie ai quali i rosa si sono tirati fuori dalla zona retrocessione e hanno ripreso a respirare, in una classifica cortissima nella meta destra.

L’incognita maggiore è sulla fascia sinistra dove finora tutte le alternative provate da Corini hanno finito per deludere le aspettative. Mateju è stato “dirottato” a destra. Crivello è stato dapprima escluso dai convocati e poi reinserito per dargli pure spazio in campo quando sono apparse evidenti lacune di Devetak. Per questo il recupero al 100% di Sala rappresenta per il Palermo una soluzione di rilievo. Ma Sala, effettivamente, può reggere i 90 minuti? In Calabria era con la squadra e veniva da una settimana di lavoro, però Corini non lo ha rischiato.