Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Il Palermo aspetta i gol di Brunori e Le Douaron

Giornale di Sicilia - Il Palermo aspetta i gol di Brunori e Le DouaronTuttoB.com
Brunori
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 11:02Palermo
Marco Lombardi

Matteo Brunori e Romain Le Douaron rappresentano il principale dilemma tattico di Filippo Inzaghi, che ogni settimana deve scegliere quale profilo schierare dall’inizio. Entrambi stanno contribuendo alla crescita del gruppo, anche se il bottino realizzativo (un gol in due) è ancora da migliorare.

Come evidenzia Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, la collocazione tattica non ha favorito finora il loro rendimento sottoporta. Nel 3-4-2-1, i trequartisti non hanno inciso quanto Pohjanpalo, già a quota quattro reti da prima punta. Anche il 3-5-2, usato con il Venezia e con lo Spezia, mostra ancora limiti nei collegamenti tra centrocampo e attacco.

Nonostante ciò, il lavoro dei due per la squadra è prezioso. Brunori si conferma una costante spina nel fianco a sinistra, abile nel creare superiorità numerica. Le Douaron, dal canto suo, ha già servito due assist vincenti per Pohjanpalo (contro Südtirol e Spezia).