Giornale di Sicilia - Fame di gol per i bomber del Palermo. L’anno scorso dopo 4 gare già 7 reti
Il Palermo di Eugenio Corini nella stagione 2023/24 aveva iniziato il campionato di Serie B con grande slancio: sette gol fatti, uno subito e 10 punti in classifica dopo quattro partite. Un avvio diametralmente opposto a quello dell’attuale tecnico, Dionisi, che in questo inizio di stagione ha raccolto solo 4 punti, con due sconfitte nelle prime quattro gare. Nonostante tutto, la squadra ha mostrato margini di miglioramento nelle ultime due uscite, segno che Brunori e compagni stanno risolvendo gradualmente i problemi iniziali, con la prospettiva di diventare protagonisti del campionato.
Il Palermo, dopo la pausa per le nazionali, si aspetta che siano gli attaccanti a dare la spinta decisiva, nonostante qualche difficoltà in fase realizzativa finora. Se confrontata con l’anno scorso, la situazione appare diversa: nella stagione precedente, i centravanti erano stati determinanti nelle prime partite. Brunori, come quest’anno, non era riuscito a sbloccarsi nelle prime quattro giornate, ma gli altri attaccanti erano riusciti a trovare il gol in momenti decisivi, contribuendo ai successi della squadra.
Dopo lo 0-0 iniziale contro il Bari, in cui Brunori si era visto annullare un gol per fuorigioco dal Var, il Palermo aveva espugnato il campo della Reggiana per 3-1. Le reti di Lucioni, Segre e Soleri avevano assicurato la vittoria. Alla quarta giornata, un’altra vittoria fondamentale era arrivata ad Ascoli, con il gol decisivo di Mancuso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alla quinta giornata, il Palermo aveva subito una sconfitta interna contro il Cosenza, ma la sesta giornata fu il momento d’oro di Brunori, che con una tripletta trascinò i rosa alla vittoria per 3-1 sul Venezia.
Con queste premesse, la speranza è che la squadra di Dionisi possa riprendere il cammino positivo e ritrovare la continuità vincente.