Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Dionisi, ritorno senza gloria a Palermo

Giornale di Sicilia - Dionisi, ritorno senza gloria a PalermoTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:47Palermo
Marco Lombardi

Sabato Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, incrocerà nuovamente il Palermo nove mesi dopo l’ultima, tormentata apparizione in viale del Fante. Un ritorno al Barbera che, come sottolinea Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, si consumerà in un clima distante, se non apertamente gelido.

Tra Dionisi e Palermo, infatti, non è mai sbocciato un vero legame. Il rapporto con la piazza è rimasto irrisolto sin dai primi mesi e ha vissuto momenti di forte tensione, culminati nella contestazione pesante che accompagnò il finale della stagione 2024/25. Come ricostruisce ancora Arena sul Giornale di Sicilia, l’ultima al Barbera coincise con il pareggio contro la Carrarese, risultato che accese definitivamente la rabbia del pubblico rosanero.

 

Da lì in poi, una frattura mai ricomposta. Le frizioni aumentarono nelle settimane successive, tra risultati deludenti e scelte tecniche finite nel mirino della tifoseria. L’eliminazione ai playoff contro la Juve Stabia rappresentò l’atto conclusivo dell’esperienza di Dionisi a Palermo, preludio all’esonero e all’avvicendamento in panchina.